
…essere è
espressione incomparabile dell’anima,
che desiderando trasfigura sé stessa.
Interpretazione delle mie parole
L’essere è l’anima di una persona che cerca, che non vuole adattarsi a quello che è, ma vuole emanciparsi, affinando in profondità l’aspetto, il movimento, il suo modo di parlare, la sua cultura…
Ciò che siamo è soggetto alla visione di chi ci guarda: l’aspetto può dire tanto di noi, ancora prima che una persona ci conosca, si avvicini e ci parli.
Per quanto possiamo essere competenti, interessanti, capaci dentro, dobbiamo trovare un modo per esprimere questi concetti all’esterno.
Attraverso l’essere possiamo far percepire chi siamo, qual è il nostro ruolo, la nostra personalità, ma questo non si può fare senza il desiderio della ricerca, che ci farà esprimere nel modo migliore e ci renderà incomparabilmente affascinanti.
Questa ricerca non finisce mai, si evolve ogni giorno per tutta la nostra esistenza. Non è qualcosa che possiamo comprare, è necessario creare l’essere sulla persona, perché ognuno di noi è diverso. Bisogna quindi fare in modo che la creazione rispecchi l’anima.
Io sono quel qualcuno, miei cari amici, perché su questo ho creato la mia filosofia, fatta di ricerca e desiderio, per tutta la vita.